Io sono me più il mio ambiente
e se non preservo quest'ultimo
non preservo me stesso
(Josè Ortega y Gasset)

Il parco e la piscina del B&B

La struttura è di recentissima costruzione. Il restauro delle parti antiche è avvenuto preservando le tipicità architettoniche del luogo. I trulli presenti all'interno del complesso abitativo sono stati riportati al loro splendore per mano di artigiani che hanno saputo intervenire con maestria durante l'opera di recupero.
Il colore predominante è il bianco, caratteristico nelle costruzioni salentine e delle Murge. Esso si contrappone con l'indaco, armonioso e rilassante nelle rifiniture. Le quattro camere di cui disponiamo rispecchiano nell'arredo l'atmosfera dell'ambientazione esterna. I soffitti realizzati a volta e la pavimentazione in pietra naturale anticata conferiscono semplicità e raffinatezza ai locali interni.

La struttura è immersa in un parco di 3 ettari, circondata da più di cento ulivi secolari e da alberi da frutto come fichi, ciliegi e mandorli. Natura e relax, tradizione e modernità si fondono e danno vita alle forme del benessere: piscina in pietra, solarium superaccessoriato, ma anche percorsi naturalistici tra le vaste distese della Valle d'Itria.
È in questo territorio incontaminato che nascono le nostre confetture ed il nostro olio extravergine d'oliva: produzioni limitatissime riservate ad un pubblico di appassionati.